La nostra ricetta deodorante solido

Con il caldo si avvicina, il nostro riflesso per evitare sgradevoli odori s e st mai uscire senza deodorante. Purtroppo un gesto banale come un soffio di deodorante non è privo di conseguenze sulla nostra salute … E sul nostro pianeta ! Una volta terminato, i nostri deodoranti riempiono i nostri bidoni di plastica, che non è sempre riciclabile. I cosmetici solidi sono un’alternativa ecologica : uscite dal packaging monouso, riutilizziamo e riutilizziamo. E per  che il tuo prodotto cosmetico sia il più resistente e naturale possibile, ethiqueprivee.it ti suggerisce di farlo da solo: scopri subito la nostra facile ricetta per i deodoranti solidi da realizzare in casa.

In stick o spray, tutto ciò di cui hai bisogno è un roll-on di deodorante sulle ascelle per controllare la traspirazione del corpo. All’origine della traspirazione, le ghiandole sudoripare apocrine presenti sotto la pelle delle ascelle . Alcuni ingredienti sono in grado di interferire in questa testa Mecani che sono in grado di bloccare parzialmente la produzione di sudore e, con essa, la formazione di cattivi odori. Questo è il caso del sale di alluminio. Questo ingrediente è presente in molti antitraspiranti , più comunemente conosciuto come anti – traspirante, disponibili sul mercato cosmetico. L’unica cosa è che i sali di alluminio sono estremamente controversi. Per evitare di dover utilizzare dopo la doccia , esistono alternative nt . C’è, ad esempio, la pietra di allume, che non viene più citata, e anche trattamenti sotto forma di crema, lozione o base solida. Su ethiqueprivee.it, beneficia di sconti sul deodorante solido Fresh up del marchio Pachamamaï . Vegan è un deodorante economico e naturale al 100%. Per risparmiare ancora di più, il meglio è ancora realizzare da soli il suo dado o crogiolarsi !   

La ricetta facile per la solida deo Dorant

Per rendere il proprio deodorante naturale in casa, ecco la lista degli ingredienti che servono per portare : 

– 50 gr d ‘ olio di cocco . Questa sostanza grassa fornirà alla tua pelle l’idratazione necessaria. Sotto le ascelle, la pelle è sottile e sensibile, soprattutto dopo la rasatura.         

– 50 gr di bicarbonato di sodio alimentare : attenzione a non usare bicarbonato di sodio domestico !             

– 40 g d e amido di mais : attraverso la sua proprietà s assorbenti s , è quello che dà il deodorante efficacia solida           

– Opzionale, 5 gocce di oli essenziali : lavanda e salvia sono due piante dalle proprietà lenitive . Inoltre, daranno al tuo deodorante un profumo fresco e delicato.           

Troverai facilmente questi ingredienti naturali al 100% nei negozi ea prezzi bassi. Per rendere i tuoi dadi o crogiolarsi, avrai anche bisogno di un contenitore di vetro e di uno stampo in silicone. È inoltre possibile memorizzare il deo in un vecchio barattolo di vetro : riutilizzare e riciclare sono le chiavi per ridurre le sue rifiuti s . 

Prepara il tuo deodorante solido

  1. L’olio di cocco è liquido quando la temperatura supera i 20 gradi. Se è compatto, inizia facendolo sciogliere nel microonde.
  2. Quindi aggiungere il bicarbonato di sodio e la maizena e mescolare fino ad ottenere un materiale fluido.
  3. Termina la ricetta aggiungendo 5 gocce di olio essenziale a tua scelta.
  4. Versa la tua preparazione nello stampo in silicone o nel vasetto di vetro.

Ed è finita ! Devi solo lasciare solidificare la pasta e poi puoi usare il tuo deodorante solido. Una volta completamente compattato, diventa resistente a qualsiasi temperatura. 

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.