Il mio essenziale verde per l’estate

L’odore di iodio della spiaggia comincia a solleticare il tuo naso? È normale, le vacanze stanno iniziando! E come tutti sappiamo, il periodo estivo fa spesso rima con uno stile di vita nomade. “Mai a casa, sempre via” potrebbe essere l’inno dei vacanzieri. Affinché questi pochi giorni sacri dell’anno non si trasformino in un incubo, abbiamo stilato una lista: l’essenziale verde che devi assolutamente portare con te quest’estate!

Iniziamo con le cose molto pratiche, ma è a questo che serve una lista, giusto? Annotare tutto, anche gli accessori più ovvi. Primo essenziale: la tote bag. Piegato in stile Marie Kondo nella vostra valigia, occuperà pochissimo spazio durante il vostro viaggio. Una volta lì, sarà il compagno perfetto per le vostre attività all’aperto. Passeggiate nei vicoli di un mercato mentre tornate dalla spiaggia? Salta fuori la tote bag per portare tutta quella buona frutta fresca alla Mobil-home. Per andare a fare shopping, o anche semplicemente per portare i tuoi libri al mare senza paura di danneggiare la tua borsa preferita, la tote bag è la soluzione pratica ed ecologica! Lo scegliamo in cotone organico al 100% per garantire che la sua fabbricazione abbia comportato la minore impronta di carbonio possibile.

La batteria solare, essenziale per un’estate verde

La pace interiore si cerca, disconnettersi si deve… Non ridere troppo in fretta giovanePadawan! Tagliarsi fuori dalla rete permette di liberarsi dal carico mentale legato alla necessità contemporanea di essere sempre disponibili. Tuttavia, se vai in campeggio per qualche giorno nella parte più profonda del paese, essere senza un mezzo di comunicazione non è necessariamente una buona idea… (Ti risparmiamo i 1000 scenari drammatici in cui potresti morire, attaccato dai lupi o da Freddy Gruger).Con una batteria di riserva nella tua borsa, puoi andare a fare una passeggiata in tutta sicurezza! Ma non una batteria qualsiasi: una batteria solare. Su ethiqueprivee.com, la batteria di riserva solare Akashi si ricarica con l’energia dei raggi solari. Grazie a questa risorsa rinnovabile, non sarete mai a corto di energia per utilizzare il vostro smartphone. Non per controllare la posta elettronica, ma per scattare foto di quel panorama mozzafiato che vorrai ricordare quando tornerai a scuola.

Aloevera e burro di karité per proteggere la pelle dal sole

Sappiamo che sarai sensibile sulla spiaggia. Al sole, sei obbligato ad applicare la protezione solare. Su tutto il corpo, ogni due ore, e anche ogni volta che si torna da una nuotata. Ma per sicurezza, ecco il nostro consiglio se, nonostante tutte queste precauzioni, vi scottate ancora: buttatevi sull’aloevera! Il suo gel fresco lenisce la sensazione di bruciore. Oltre al conforto immediato che vi porterà la sua applicazione, l’aloevera accelera il processo di guarigione. Una volta che la pelle è riparata, continuiamo a prendercene cura per tutta l’estate con una sostanza grassa. Il burro di karité è molto nutriente e ideale per una lunga esposizione al sole in vacanza. In questo momento su ethiqueprivee.com, compra il tuo vasetto da 100 ml a metà prezzo! Venduto dalla marca Bio Karité, è 100% naturale e certificato ecocertos organic.

Un essenziale verde per proteggere il pianeta


Ultimi consigli per continuare a prendersi cura dell’ambiente durante le vacanze: il posacenere tascabile! Una sigaretta con i piedi nella sabbia può essere piacevole. Nuotare in mezzo ai mozziconi di sigaretta, decisamente meno. Soprattutto quando si sa che un solo mozzicone di sigaretta può inquinare fino a 500 litri d’acqua. Con il posacenere tascabile, appena hai finito di fumare raccogli il tuo mozzicone in una piccola scatola di metallo. Una volta pieno, basta svuotare il posacenere in un cestino. Un gesto semplice da adottare, anche in città!

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.