Il soffione doccia ecologico, l’accessorio trendy ed economico

La doccia è sinonimo di piacere e relax per la maggior parte di noi. Tuttavia, sapevate che il consumo medio di acqua per doccia è di circa 50-80 litri? Questo è molto meno di un bagno, ma è ancora un consumo relativamente alto di acqua ed elettricità. Per una famiglia di quattro persone, sono quasi 60.000 litri di acqua all’anno! Ma come possiamo ridurre questa quantità, vi chiederete? Il soffione doccia ecologico è la soluzione di cui hai bisogno.

Come funziona?

Per cominciare, il soffione della doccia renderà il getto d’acqua meno aggressivo al contatto con la pelle pur essendo più potente. Può sembrare che il getto sia più potente, ma stavamo parlando di risparmiare acqua.
Quello che dovete sapere è che l’acqua viene filtrata grazie alle pietre all’interno della testa. Questo fa sembrare l’acqua più morbida e tonificante. Shampoo e balsami diventano molto più facili da sciacquare.
In secondo luogo, i fori di uscita dell’acqua sono tagliati al laser, il che li rende più fini ed elaborati di quelli di un soffione convenzionale. Questo si traduce in uno spruzzo più intenso e in un minor consumo d’acqua. Potete risparmiare fino al 60% del vostro consumo d’acqua, che rappresenta fino a 17.000L d’acqua all’anno e per persona (l’equivalente di quasi 6 piscine olimpiche).

Quali pietre ci sono dentro?

Le pietre sono il cuore del prodotto, ma a seconda della marca e del modello che si sceglie, possono variare. Ecco le caratteristiche di alcuni di loro:

  • Tormalina: riduce gli agenti di trattamento dell’acqua come il cloro e combatte efficacemente i metalli pesanti e le sostanze inquinanti che contiene; evitando così il loro passaggio attraverso i pori della pelle. La sua azione si concentra anche nella neutralizzazione dell’ammoniaca e nella distruzione dei nitrati. Gli elementi che sono dannosi per la pelle o i capelli sono resi inattivi dalle perle di tormalina.
  • Germanio: corregge la durezza dell’acqua e stabilizza il PH. Inoltre, rimuove il calcare, il cloro e i metalli pesanti e offre importanti benefici per il benessere del vostro corpo come
    -Rafforzare il sistema immunitari
    -Migliorare la circolazione del sangue
    -Eliminare le tossine dannose dal corpo
    -Allevia i dolori articolari e muscolari,
    -Ridurre gli effetti dell’eczema…
  • Argilla: è usata principalmente per il suo effetto pulente. L’argilla grigia è particolarmente usata per pulire la pelle del viso. Infatti, regola la secrezione di sebo, che causa la pelle grassa. Di conseguenza, aiuta ad eliminare i punti neri e gli antiestetici brufoli per rendere la pelle morbida come quella di un bambino.
  • Ceramica: è antibatterica e anticalcare.
    Il calcare asciuga anche la pelle e richiede una manutenzione quotidiana delle cabine doccia e dei rubinetti. Questo fa risparmiare molto tempo.
    Riducendo il livello di calcio nell’acqua, la tua pelle si ammorbidisce naturalmente e i tuoi capelli saranno incredibilmente morbidi.

Quali sono i vantaggi del soffione doccia ecologico?

Come potete vedere, questo soffione ha delle belle sorprese in serbo per voi. Diamo un breve sguardo ai diversi vantaggi per convincerti a cambiare definitivamente il tuo vecchio soffione:

  • Filtrare l’acqua per proteggere dalle impurità
  • Purificare la pelle
  • Getto d’acqua più potente e piacevole
  • Risparmiare acqua
  • Una bolletta dell’acqua più bassa
  • Meno danni alla tua doccia o vasca da bagno

In breve, è un nuovo modo di godersi questo momento speciale. Potete trovare una vasta gamma di questi soffioni ecologici delle marche Mineral Shower e 7 Chakras a prezzi imbattibili su ethiqueprivée.it. 🚿

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.