I benefici della maschera al tè verde

Al momento con il sole, la tua pelle è messa a dura prova. Sì, ci abbronziamo, e una carnagione abbronzata ci rende belli. Ma rapidamente, se non ci si prende cura del proprio viso, cominciano ad apparire piccole imperfezioni. Per evitarli, le maschere sono una buona soluzione. Una volta alla settimana, ti permettono di pulire profondamente la tua pelle e di liberarla dalle impurità. Oggi, facciamo uno zoom sulla maschera al tè verde, la nostra preferita dell’estate!

In reazione alla disidratazione, la pelle produrrà una grande quantità di sebo per compensare la perdita di acqua. Mentre sappiamo che fa un mondo di bene ai nostri capelli portandogli lucentezza e morbidezza, il sebo quando si accumula sul nostro viso provoca danni: pelle lucida e pori ostruiti, questi sono i pericoli a cui ti esponi… Per evitarlo, ricordati di bere regolarmente durante la giornata e di applicare una crema idratante più ricca del solito al mattino e alla sera. Infine, un’arma segreta: includere un rituale di maschera naturale nella tua routine di bellezza, la maschera al tè verde!

La maschera al tè verde, proprietà purificanti

Forse conosci già i benefici del tè verde sul tuo corpo: facilita la digestione ed elimina le tossine per dare ai tuoi reni una vera spinta. Ma sapevate che ha anche proprietà miracolose quando viene applicato sulla pelle? Il tè verde è così popolare che gli è stato dato un nome: la maschera del tè verde. Nei negozi, si presenta sotto forma di un cerotto da applicare sul viso, un vasetto di crema da applicare e poi risciacquare, o un roll-on per combinare l’azione del massaggio e del tè verde. Qualsiasi formato tu scelga, l’effetto della maschera al tè verde è lo stesso: purificherà la tua pelle. Proprio come il carbone, il tè verde pulisce i pori del viso. Ma a differenza del carbone, non è aggressivo ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Un trattamento vegano? La maschera al tè verde!

Negli ultimi anni, i cosmetici naturali hanno fatto un enorme passo avanti espandendo la loro gamma di prodotti biologici. La composizione di trucchi, creme e altri prodotti di cura è sempre più qualitativa e rispettosa dell’ambiente. Ma anche se gli ingredienti utilizzati nei prodotti di bellezza sono naturali, a volte possono allontanare alcuni di voi: i vegani. Come promemoria, lo stile di vita vegano implica il divieto di tutti i prodotti animali dalla vostra vita quotidiana. Questo vale per la tua dieta, il tuo guardaroba e anche i tuoi prodotti per l’igiene! Alcuni ingredienti possono essere naturali e comunque derivare direttamente dallo sfruttamento animale: è il caso del miele, per esempio. La maschera al tè verde è il trattamento ideale per tutti coloro che si battono per il benessere dei nostri amici animali, poiché è 100% vegana!

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.