Prolungare l’abbronzatura dopo l’estate: le nostre ricette verdi

Senza dubbio, le vacanze estive sono uno dei momenti migliori dell’anno. Cosa c’è di meglio che disconnettersi da tutto e godersi lunghe giornate sdraiati sulla spiaggia e perfezionare l’abbronzatura? L’abbronzatura è la prova che hai goduto appieno delle tue vacanze. Tuttavia, può facilmente sbiadire. Oggi vi offriamo alcuni consigli per prolungare la vostra abbronzatura.

Esfoliare la pelle è il modo migliore per esfoliarla. Esfoliare vi aiuterà a mantenere l’abbronzatura, contrariamente a quanto si potrebbe pensare. Vi impedirà anche di avere una pelle di coccodrillo a causa della pelle morta. Una volta terminata l’esfoliazione, se lo desideri, puoi applicare i tuoi cosmetici organici e fatti in casa per abbellire e prolungare la tua abbronzatura.

Uno scrub per far durare l’abbronzatura

Puoi usare i fondi di caffè come scrub per rimuovere efficacemente la pelle morta dopo un viaggio al sole. I fondi di caffè sono un esfoliante naturale e un autoabbronzante. Inoltre, può essere mescolato con altri prodotti come il gel doccia, l’olio di cocco o il gel di aloe vera. Anche un piccolo scrub a base di carote può essere una buona opzione. Con una ricetta facile da fare, questo scrub tirerà fuori il meglio dalla tua pelle. Per prepararlo, avrete bisogno di tre cucchiai di sale rosa dell’Himalaya, due cucchiai di olio di carota e un cucchiaio di olio di karité.

Ricette naturali per prolungare l’abbronzatura

Eravamo tutti contenti dell’abbronzatura perfetta che abbiamo ottenuto in vacanza. Quell’abbronzatura che dava una carnagione dorata, simile al caramello e anche un po’ più scura per alcuni. Sfortunatamente, con il tempo svanisce e ritorna il nostro noioso look quotidiano. Tuttavia, ci sono alcuni consigli e ricette naturali che possono aiutare a prolungare l’abbronzatura. Utilizzando prodotti naturali, fate prodotti biologici che vi aiuteranno a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Mantenere l’abbronzatura con gli oli essenziali

Idratare la pelle è importante dopo un lungo periodo al sole. Un bagno d’olio è una soluzione ideale per questo. Inoltre, aiuta a prolungare l’abbronzatura. Per la vostra ricetta, avrete bisogno di

  • 18 g di olio di albicocca
  • 12 g di olio vegetale buriti
  • 5 gocce di olio essenziale di verbena esotica

Mescola tutto in una ciotola e il gioco è fatto, una ricetta facile e veloce. Se hai la pelle chiara, usa solo metà della quantità di olio di buriti.

Un siero per far durare l’abbronzatura

Fai durare la tua abbronzatura con un siero fatto in casa e approfitta per idratare la tua pelle. Per il vostro siero, avrete bisogno di :

  • 10 ml di olio vegetale di olivello spinoso
  • 20 ml di macerato di olio di carota
    3 gocce di olio essenziale di petit grains of bigarade
    Basta mescolare gli ingredienti in una ciotola e versare in una bottiglia. Agitare la miscela prima dell’uso. Usa il tuo siero di notte sulla pelle ben pulita e mantieni la bellezza naturale della tua pelle.

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.