Marche 100% eco-responsabili !

Chi siamo

éthiqueprivée.it: VENDITE PRIVATE ECOSOSTENIBILI

Forse hai già iniziato a utilizzare lo shampoo solido 🚿 (e il suo migliore amico, il dentifricio solido), o magari ti stai ancora chiedendo come funziona un pannolino lavabile… Certo è che, se sei qui, è perché vuoi modificare le tue abitudini di consumo! Allora ti diamo il benvenuto su ethiqueprivee.it: un sito unico di vendite private per uomo, donna, bambino, sport e cosmetica 100% ecosostenibili! Dalla moda etica all’abbigliamento biologico, passando per i cosmetici e i profumi naturali, ethiqueprivee.it ti invita a ripensare il tuo guardaroba proponendoti centinaia di articoli sostenibili e decisamente di tendenza! 🙌

Regolarmente, trovare su ethiqueprive.it le vendite private di una moltitudine di marche, accuratamente selezionati dai nostri team. Ognuno di loro vi offrirà una vasta gamma di articoli ecologici, realizzati da dita fatate che osservano standard e valori etici. Approfittando dei prezzi vantaggiosi, scoprirete molte alternative al modo tradizionale di consumo.

Uno shopping intelligente che rispetta l’ambiente! ♻️


Moda ed etica: è ora di fare pace! 💔

Stai per comprare l’ultimo modello della tua borsa preferita, ma il tuo cuore – o la tua coscienza – ha dei dubbi sulle condizioni in cui è stata prodotta? Qui, nessuno scaglierà la pietra: questo lungo monologo ormai lo conosciamo a memoria. Ma al posto di stressarti prima di cliccare, o di farti travolgere dai sensi di colpa dopo averla comprata, se potessi scegliere di non scegliere? Tra bello e buono, estetica e sostenibilità, fatto a mano e accessibile, nessun compromesso. Le collaborazioni che abbiamo avviato con i nostri partner garantiscono una selezione di articoli irresistibili e a prezzi incredibili!

Etica e tariffe esclusive: è match! ❤️

Tra noi e i nostri partner è scoccato il colpo di fulmine: uno swipe a destra, un caffè per conoscersi di persona, e subito abbiamo sentito le farfalle nello stomaco. Quando incontriamo qualcuno con la nostra stessa ambizione di rendere accessibile la moda etica, non ce lo lasciamo certo scappare! Così, abbiamo pensato insieme a un modo per retribuire adeguatamente il loro lavoro, pur proponendotelo senza chiederti un occhio della testa (un occhio fa sempre comodo, no?). Abbiamo deciso di celebrare il nostro amore con una collaborazione, ed eccoci qui oggi: uniti e felici di poterti proporre tariffe vantaggiose. Perché tu possa cambiare, ma cambiare senza andare in rovina! Cambiare guardaroba, cambiare abitudini di consumo (e cambiare il mondo).

“Ehi, la tua faccia mi dice qualcosa…” 🤔

Con questa identità frizzantina e di tendenza, ti sembra di conoscerci da sempre, vero? È il rosa rosé che ti dà questa impressione… (la prima è spesso quella che conta, non si dice così?) In ogni caso, noi siamo già pazzi di te, e speriamo che per te valga lo stesso! Ci auguriamo che ti piaccia il nostro universo colorato e un po’ impertinente, che non si prende troppo sul serio, ma che di certo non è qui per scherzare. Il nostro obiettivo è quello di conquistarti, ma senza mai gettarti fumo negli occhi. È la nostra firma. Ci hai fatto caso? È una firma che si nasconde nel nostro logo. 😏

Un sito, dei brand, e dietro, dei volti 🙋

Prescillia, la fondatrice di ethiqueprivee.it, ha lavorato per più di vent’anni nel settore dell’industria tessile. Da commessa a responsabile degli acquisti, ha fatto strada acquisendo sempre più competenze, esperienza e responsabilità. La sua professione, che svolge con grande passione, l’ha portata da un capo all’altro del mondo: Chicago, Cina, Bangladesh… Esperienze che però non le hanno lasciato sempre dei bei ricordi. “Alcuni dei miei viaggi mi hanno aperto gli occhi su condizioni di lavoro a volte spaventose.” Ma allora, come continuare a fare un lavoro che si ama ma che va controcorrente rispetto ai propri valori? Prescillia ha trovato la soluzione! “Creando il mio sito di vendite private, posso selezionare io stessa i brand con i quali voglio lavorare. In questo modo, posso accertarmi delle loro condizioni di produzione, e valorizzare al meglio le iniziative ecosostenibili.».


I valori dell’azienda

Troppi imballaggi, troppi rifiuti, troppi chilometri… Tutta una serie di “troppi” che hanno fatto meditare il nostro staff. Dalla rimessa in questione delle nostre abitudini alla ricerca di nuove soluzioni, il progetto non si è costruito in un giorno. Ci sono stati tanti scarabocchi, tanti fogli appallottolati (e riciclati). Ciò che ci ha uniti, e che ci ha permesso di arrivare fino in fondo a questo percorso, sono le nostre convinzioni condivise: valorizzare l’uomo e il suo lavoro, proteggere il pianeta, condividere la moda che ci ispira… E permetterti di acquistarla! Piccoli prezzi, grandi ambizioni 😎 !

Dietro il tuo paio di scarpe vegane si nascondono Muriel, Jean o Béatrice: un artigiano, un’azienda a conduzione familiare, uomini e donne che vivono dei loro prodotti e che puoi sostenere con il tuo contributo 🤜🤛

Ecologie
Ecologia

Che si tratti di ridurre la produzione di rifiuti, di ottimizzare la gestione delle risorse naturali o di riutilizzare i materiali, le iniziative ecologiche nell’industria della moda fioriscono costantemente! Selezionando innovazioni semplici e intelligenti, ethiqueprivee.it vi invita a trasformare la vostra vita quotidiana, con un tocco di niente!

Ressources locales
Risorse locali

La volontà di ethiqueprivee.it è quella di evidenziare gli articoli realizzati con i tesori locali come il sapone naturale, l’acqua termale … Valorizzare i tesori del territorio è quello di concentrarsi su brevi tour: è un bene per la nostra impronta di carbonio, e sostiene i piccoli produttori.

Fait Maison
Fatto in casa

Orgoglioso della nostra artigianalità, il nostro team presta particolare attenzione alle piccole menzioni “fatte in casa”. Scoprirete così una serie di produttori che non usano altro che un po’ di olio di gomito per presentarvi degli articoli di qualità, fatti con pazienza e tenerezza.

Accessible
Accessibile

Niente più pregiudizi, ethiqueprivee.it viene a tirare il collo alle idee preconcette che hanno la pelle dura: cambiare il proprio modo di consumare non costa di più! Regolarmente, nuove marche alla portata di tutte le tasche ti permettono di scoprire dei vestiti eco-responsabili o di rinnovare la tua scorta di prodotti di bellezza biologici. Il consumo etico non è più un privilegio!

Plus blanc que blanc…
Più bianco del bianco…

Poiché ogni sforzo conta, vogliamo incoraggiare le marche che intraprendono un metodo di produzione etico. Quindi non stupitevi se di tanto in tanto presentiamo marche in transizione, le cui collezioni possono essere certificate solo qua e là. Questa caratteristica sarà sempre menzionata. Trasparenza e cordialità sono il nostro credo.