Musica senza batterie, naturalmente! I giocattoli rumorosi che hanno rallegrato la nostra infanzia sono dei veri disastri ecologici… Tuttavia, non si tratta di abbandonare il risveglio musicale dei nostri bambini! L’alternativa oggi è di introdurli ai giocattoli di legno. Usare il tempo del gioco per trasmettere i valori dell’artigianato è una buona idea! Chi avrebbe mai pensato che un giocattolo ecologico potesse essere così educativo?

Il mondo della puericultura ecologica è pieno di piccole meraviglie: bambole riciclate, peluche in cotone biologico, trottole fatte a mano o sonagli fatti con materiali vegetali. Magnanerie che riempiono i bambini di meraviglia e, soprattutto, non pesano sul bilancio dei genitori! Investire in un giocattolo sostenibile è prima di tutto una garanzia che pagherete il giusto prezzo per il vostro orsacchiotto, cioè abbastanza per pagare correttamente l’artigiano. In secondo luogo, è la garanzia che il bambino terrà questo nuovo peluche ecologico per il resto della sua vita! È un nuovo modo di consumare: dimenticare la molteplicità e vivere il riuso.

Imparare con il giocattolo ecologico

Il giocattolo di legno per bambini permette ai genitori di educare sui temi del mondo contemporaneo. I problemi climatici, il rispetto delle risorse naturali o la difesa degli animali sono priorità assolute. Ma come si possono affrontare questi argomenti con bambini di 2 o 3 anni? I giocattoli ecologici sono un modo divertente per iniziare: con un pupazzo, puoi far parlare l’orso polare Lulu, che ha bisogno del nostro aiuto per salvare il suo banco di ghiaccio! Questo rituale diventerà presto un momento speciale per il vostro bambino da trascorrere con la famiglia. Come reagirete quando sarà vostro figlio a fare una campagna per la conservazione dell’ambiente del suo animale preferito? Un momento emotivo garantito…

Un giocattolo ecologico che si prende cura dei bambini

E non solo il tuo! Spieghiamo: la fabbricazione di un giocattolo organico è conforme ai principi etici. A differenza dei gingilli di plastica che spesso nascondono lo sfruttamento dei bambini, l’asilo ecologico fa un punto d’onore nel rispetto dei diritti umani e del codice del lavoro. Dietro ogni bambola, c’è una donna o un uomo che usa il suo know-how per risvegliare le bambine e i bambini e anche per farli incontrare! Il divertimento è il miglior vettore sociale, mettere insieme i pezzi dello stesso puzzle ci avvicina. Allora, dove si può trovare un giocattolo ecologico a buon mercato? Ecco i nostri buoni affari.

Il giocattolo ecologico sbarca sui siti di vendita privati

È nelle ludoteche che i giocattoli di legno per bambini hanno cominciato ad apparire negli ultimi anni. Questo è logico quando si sa che queste strutture operano principalmente attraverso le donazioni e il riciclaggio. Se sono stati pionieri in questo campo, oggi è facile trovare giocattoli ecologici a buon mercato attraverso siti web di vendite private. Su ethiqueprivee.it, puoi trovare regolarmente marche di giocattoli biologici con convinzioni belle quanto le loro ambizioni. Giochi senza tempo che durano nel tempo senza invecchiare! Perché un giocattolo sostenibile è anche evolutivo e può essere utilizzato in ogni fase dell’infanzia.

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.