Un dolce profumo d’altri tempi aleggia sul nostro bagno. Da quando ci siamo uniti al team di Greta per preservare l’ambiente, è stato impossibile comprare un flacone di bagnoschiuma senza sentirsi come se stessimo tradendo la nostra amicizia… Così abbiamo riscoperto il piacere del sapone solido con la sua schiuma delicata e il suo profumo che ci ricorda il giardino della nonna: acqua di rose, lavanda e olivo. Ora siamo ferventi credenti nella riabilitazione del sapone biologico.

Avete anche voi quella vecchia barra di sapone in giro per il vostro lavandino? Sai, quel pezzo di sapone di Marsiglia che sembra durare per sempre? Lo usiamo per lavarci le mani, perché è un ottimo detergente ed è efficace per rimuovere il grasso. Tuttavia, nessuno penserebbe mai di strofinarsi il corpo con questo sapone sotto la doccia… Nell’immaginario collettivo, il sapone naturale è ancora associato a compiti molto specifici, come lavare i vestiti per esempio. Tuttavia, il sapone biologico naturale ha molti benefici da offrire alla tua pelle: scopri quali sono!

Il sapone biologico pulisce delicatamente

Come forse saprai, il pH della nostra pelle è intorno a 5,5: leggermente acido rispetto a un pH di base di 7. Mantenere questo equilibrio di pH è essenziale se vuoi una pelle sana, luminosa e rimpolpata. L’applicazione quotidiana di cosmetici aggredisce l’epidermide e indebolisce la nostra barriera lipidica: molto concretamente davanti a uno specchio, questo si traduce in tensione, rossore e il peggio, rabbrividire lettori… Brufoli! Usando un sapone organico naturale, potete assicurarvi che il processo di pulizia sia delicato. Un sapone solido può anche avere proprietà idratanti e lenitive. Come è possibile? Vi spieghiamo tutto.

Come fare il sapone biologico

Per creare un sapone solido, avete bisogno di una sostanza grassa e di una base. Mescolando i due, si verifica una reazione chimica che si chiama saponificazione a freddo. Questo processo di fabbricazione preserva le qualità degli oli utilizzati:

– Olio d’oliva: nutriente

– Olio di karité: riparatore

– Olio di semi d’uva: schiumoso

– Olio di cocco: detergente

Con una lista così breve di ingredienti, il sapone naturale biologico può essere personalizzato all’infinito per soddisfare le esigenze precise della tua pelle. Ma potete anche semplicemente divertirvi con la moltitudine di profumi a vostra disposizione.  Ogni mese, puoi cambiare profumo! In Francia, abbiamo la fortuna di avere un know-how inimitabile nel campo della profumeria: i profumi di Grasse e l’artigianato dei saponifici francesi vi sedurranno!

Risparmiare denaro comprando un sapone biologico

Con la sua lunga durata di conservazione, il sapone biologico economico ti fa risparmiare! A prezzi bassi tutto l’anno sulle nostre vendite private, il sapone naturale dimezza il budget che prima destinavi ai tuoi prodotti per l’igiene. È sufficiente per comprare un bel portasapone e iniziare la vostra collezione.

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.