Marche 100% eco-responsabili !

Dentifricio solido per un sorriso incrollabile

2 spazzolini da denti ecologic

I tuoi genitori te lo hanno ripetuto migliaia di volte: “lavarsi i denti è importante!”. E avevano ragione! Se all’inizio le tue tenere gengive si affidavano all’azione del tubetto di fluoro, presto è arrivato il momento di spazzolare. Utilizzando uno spazzolino non troppo abrasivo, con setole morbide, per mantenere quelle piccole zanne in buona salute. Proteggere lo smalto, evitare le carie… Una buona igiene orale è molto importante per la salute, però lo sapevi che può avere anche un impatto sul pianeta? Ma è sufficiente attrezzarsi con uno spazzolino ecologico e un buon dentifricio solido per ridurre drasticamente la produzione di rifiuti.

Non te lo aspettavi, vero? Eppure è proprio così! Tra l’acqua del rubinetto che scorre a fiumi, e gli spazzolini tradizionali che siamo obbligati a gettare quando le setole sono troppo rovinate, è facile immaginare fino a che punto l’igiene orale inquina il pianeta. Per non parlare degli innumerevoli tubetti di dentifricio che consumiamo ogni anno, con i loro imballaggi che si accumulano sul fondo delle pattumiere… indifferenziate. L’intero pianeta è in allarme rosso, ma che fare? Smettere di lavarsi i denti? Oh cielo, no! Ci piace quando sorridi, e vogliamo vedertelo fare ancora per molto. Per sorridere alla vita e all’ecologia, ti proponiamo due nuovi prodotti di cui presto non potrai più fare a meno per la tua morning – ma anche evening e noon – routine. Innanzitutto, abbiamo lo spazzolino ecologico. E poi, il dentifricio solido. Testati e approvati al 100% dal nostro staff, oggi te li presentiamo.

Lo spazzolino ecologico

Tra gli amici di tutti i giorni, lo spazzolino è sicuramente quello che frequenti di più. Inizia la giornata insieme a te, spesso ti invita a pranzo, e ogni sera ti dà la buonanotte. Da quando è diventato uno spazzolino ecologico, hai occhi solo per lui! Ha quel tocco in più, sicuramente la sua testina amovibile, che si cambia e si ricicla quando è troppo usata. E quell’impugnatura così rassicurante, che ti dà la sensazione di poter restare insieme a te per sempre. È confortante. Ciliegina sulla torta? Ti ha presentato i suoi amici, gli spazzolini in bambù, con cui c’è stata subito chimica… Insomma, tra di voi tutto è molto naturale. Hai proprio trovato pane per i tuoi denti!

Il dentifricio solido

In materia di dentifricio, possiamo citare nonna e affermare che “tutti i gusti e i colori sono in natura”. Ma il combattimento tra galli più famoso è quello tra gli aficionados dell’aroma fragola e i ferventi difensori dell’alito alla menta. Il dentifricio solido – ma non svizzero – ha deciso di porre fine a questa faida. Sulla sua bandiera bianca figurano entrambi i gusti! E come prova definitiva della sua buona fede, il dentifricio solido è disponibile anche al carbone. Un’alternativa ideale al bicarbonato, per sbiancare i denti spazzolandoli.

Dentifricio solido: istruzioni per l’uso

  1. Strofina più volte lo spazzolino sul dentifricio solido
  2. Passa rapidamente lo spazzolino sotto l’acqua
  3. Spazzola i denti per 2 minuti
  4. Risciacqua lo spazzolino

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.