Marche 100% eco-responsabili !

I gioielli etici per brillare senza inquinare

Un diamante che scintilla tra le dita. Due gocce di perla appese alle orecchie, con nonchalance. Una spilla innocente fa capolino sul tuo cardigan preferito. Il gioiello, è quel dettaglio fintamente trascurato che dinamizza il tuo stile e ti fa passare da tesoro nascosto a scoperta scintillante! Ma non sono un segreto le condizioni di lavoro dei minatori che estraggono la pietra preziosa incastonata nel tuo anello… Costretta a scegliere tra il difendere la loro vita e indossare le tue gemme, sappiamo che è da tempo che non metti piede in una gioielleria.

E siamo fieri di te! Ogni iniziativa etica deve essere valorizzata e incoraggiata. Ma ti diamo una buona notizia: i gioielli etici e sostenibili sono la soluzione per conciliare i valori in cui credi e la tua voglia di bellezza! Per continuare a promuovere il savoir-faire meticoloso e prezioso della gioielleria, la moda etica oggi propone diversi brand le cui collezioni sono realizzate nel rispetto dell’ambiente. Ogni gioiello è un prodotto sostenibile, equo e solidale dall’inizio alla fine della catena di produzione. Dall’estrazione delle gemme preziose fino alla forgiatura dei braccialetti, tutta la creazione ruota intorno a valori umani.

Oro e argento

Ebbene sì, in barba ai pregiudizi! I gioielli etici non sono sempre sinonimo di braccialetti in legno! Anche l’arte dell’oreficeria può essere esercitata in condizioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente. Con le sue vendite private, ethiqueprivee.it propone un’ampia gamma di gioielli etici e sostenibili artigianali, per tutti i gusti. Collane a girocollo, lunghe o con pendenti per dare uno slancio al tuo stile. Non c’è un minuto da perdere, tutte queste gioie non aspettano altro che gettarsi al tuo collo 😉

Fantasia e pietre preziose

Amante dei ciondoli o con un debole per l’argenteria fine, i gioielli etici si adattano a ogni tuo look. Rubini, smeraldi e altri lapislazzuli orneranno i tuoi abiti da sera più belli. I bracciali rigidi e intrecciati saranno invece i migliori amici dei tuoi polsi durante l’estate. La tendenza del momento è l’accumulo! Come indossare questi braccialetti per un look moderno? Segui la guida:

  • Mixa i materiali
    La ceramica fa il suo gran ritorno, con un ciondolo raffinato aggiunto a una catena spessa vai sul sicuro!
  • Privilegia i gioielli fantasia
    Realizzati con materiali meno nobili dei gioielli classici, si sovrappongono più facilmente
  • Personalizza i tuoi braccialetti
    Oltre a indossarli in gran quantità, aggiungi il tuo tocco personale! Perline, minerali… Scegli cosa è più adatto a te!

Amuleto e ornamento

Da sempre, i gioielli hanno un valore sentimentale. Come l’anello della nonna: custodito con cura nel suo cofanetto, si trasmette di generazione in generazione. I gioielli eco-sostenibili abbracciano questa tradizione, proponendo ornamenti durevoli nel tempo. Molto più che una semplice decorazione, il medaglione in madreperla che hai appena scovato su ethiqueprivee.it è stato intagliato da un artigiano. Se ti ci affezioni, diventerà il tuo amuleto 😉

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.