Marche 100% eco-responsabili !

Il futuro dei prodotti per capelli? La maschera naturale

La maschera naturale

Se hai già letto i nostri articoli sullo shampoo e il balsamo solidi saprai bene che abbiamo dichiarato guerra alle confezioni in plastica, per raggiungere un obiettivo: un armadietto del bagno a zero rifiuti. E la maschera per capelli non fa eccezione alla regola! Perché per prenderti cura dei tuoi capelli, non c’è niente di meglio di una maschera naturale. Hai paura di non trovare l’equivalente della tua maschera preferita? Quella che ti fa i capelli così morbidi da avere voglia di passarci le dita da mattina a sera? Quando saprai cosa c’è dentro, chissà se ti piacerà ancora così tanto…

Ebbene sì, il silicone non è un buon amico. Ti spezza il cuore? Anche il nostro. Ci conosciamo da così tanti anni! Dopo tutte quelle docce insieme, dopo quella morbidezza pazzesca già dopo il primo shampoo… Eppure è proprio così! Erano solo menzogne. La fibra capillare, rovinandosi, tende a sfaldarsi. Il silicone non fa altro che riempire i pori… Fino al prossimo passaggio sotto l’acqua! Rivestendo i nostri capelli di plastica, il silicone si limita a nascondere il problema, a rimandarlo a più tardi. Per riparare il capello in profondità, la soluzione è una bella maschera naturale. Con ricette semplici, è davvero facile da preparare. Questi ingredienti naturali la rendono un trattamento rigenerante per i capelli rovinati e biodegradabile per il pianeta!

Argilla, karité o argan

Ogni problema ha la sua soluzione! La maschera naturale si adatta alle necessità dei tuoi capelli privilegiando i principi attivi naturali di alcuni ingredienti vegetali. L’argilla verde o il rhassoul per una maschera purificante, il karité o la noce di cocco per un effetto idratante. Elaborando tu stessa la composizione della tua maschera potrai determinarne l’azione. Applicazione dopo applicazione, vedrai che la fibra dei tuoi capelli si ricompatterà, diventando più forte. Con un trattamento a settimana ritroverai rapidamente una chioma morbida e lucente, perfettamente idratata. I benefici delle maschere naturali non si limitano a prendersi cura dei tuoi capelli e rispettare l’ambiente, ma trasformano anche il tuo rituale di bellezza in un vero momento di piacere! Hai mai sentito il profumo dell’olio di Monoï? Utilizzato puro, avvolgerà il tuo bagno in una piacevole fragranza… Preparare da sola i tuoi prodotti ha i suoi vantaggi! 😉

Ma quando la pigrizia la fa da padrona, ci siamo noi. Ethiqueprivee.it ha pensato a tutto e ti propone un’ampia gamma di maschere naturali per capelli. I nostri partner specialisti del settore non vedono l’ora di prendersi cura dei tuoi capelli, affidati a loro!

Fai il test del capello

Per sapere se i tuoi capelli sono in salute, tagliane una piccola ciocca (dai, in un angolino dietro la nuca non si vedrà nemmeno, promesso!). Mettila in un bicchiere d’acqua e osserva la sua reazione. Se la ciocca rimane in superficie, significa che il capello è perfettamente compatto. Viceversa, se la ciocca cola subito a picco, allora significa che il capello è sfibrato e manca di idratazione. Ma niente panico, non è niente di irrecuperabile! Anticaduta, districante o nutriente, dopo aver definito l’obiettivo della tua maschera naturale sforzati di utilizzarla regolarmente. In poco tempo, vedrai un miglioramento significativo della tua fibra capillare.

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.