Marche 100% eco-responsabili !

Il make-up biologico si prende cura della tua pelle

make-up biologico

Per quelle che tengono il kabuki come se fossero in Kill Bill. E anche per quelle che hanno riletto più volte la parola kabuki senza mai capire a cosa si riferisce (un indizio: Picasso lo usava per dipingere, tu invece per uniformare il tuo incarnato). La cosmetica naturale si rivolge a tutte. A tutte coloro che non vogliono più che il mascara sia testato sugli animali, che non vogliono più metalli nel tubetto del rossetto e che sono stanche di gettare montagne di confezioni di plastica nella pattumiera, anche se differenziata. Il make-up biologico risponde a tutte queste nuove esigenze senza mai scendere a compromessi sulla tenuta o sull’efficienza dei tuoi prodotti di bellezza.

Iniziamo con qualche domanda:

  • Come scegli il tuo fondotinta?
    «In base alla texture, lo scelgo compatto per evitare l’effetto gesso.»
  • E per essere sicura di comprare la pigmentazione giusta?
    «Sempre meglio scegliere un tono più chiaro che uno più scuro, questo cosmetico non è un abbronzante.»

Ok ok… Abbiamo capito: sulla cosmetica, sai il fatto tuo! Anche i make-up artist più esperti non hanno segreti per te. Ma tranquilla, se ci siamo permessi di scrivere questo articolo non è certo per farti la lezione! Casomai, per darti qualche idea: lo sapevi che la gamma dei cosmetici naturali si è arricchita tantissimo in questi ultimi anni? Hai avuto tempo di darci un’occhiata? In caso contrario, siamo ben felici di farti un piccolo riassunto. Salta a bordo, ethiqueprivee.it ti accompagna in un breve tour panoramico nel mondo del make-up biologico!

Truccarsi e prendersi cura della propria pelle

Oggi è possibile! Le cere e gli oli vegetali sono le materie prime con cui viene realizzato il make-up naturale. Khôl, eye-liner e mascara tornano a sorriderti! Non aggrediranno mai più le tue palpebre (giurin giurello), non ti strapperanno più le ciglia e non si metteranno più a colare quando avrai gli occhi lucidi. Allora… Non hai più motivo per privartene! Gli ingredienti naturali sono la porta d’ingresso per ogni tua follia. Potrai alternare un look da femme fatale, occhi da cerbiatta o al naturale sotto al sole. Come per magia, ogni giorno della settimana diventa una nuova occasione per provare un blush colorato. Non ci spingeremo a consigliarti di metterne uno diverso su ogni guancia, ma ti incoraggiamo a testare e divertirti!

Struccarsi e dire addio alla plastica

È la grande rivoluzione: i cosmetici solidi! Bye bye cumuli di bottigliette di plastica intorno al lavandino (sì, hai capito di cosa stiamo parlando…). Il make-up naturale abbandona le sue confezioni. E di certo non ci mancheranno! Se vuoi lanciarti nell’uso dei cosmetici solidi, ti consigliamo di cominciare con lo shampoo. Lo step successivo? Il balsamo. E se ci hai messo meno tempo a innamoratene che a leggere il nostro articolo, passa al prossimo dedicato agli struccanti solidi per scoprire il seguito!

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.