Marche 100% eco-responsabili !

L’abbigliamento etico per donna si invita nel tuo guardaroba

Di shopping online ormai sei esperta. Quanto ai gesti eco-responsabili, sono il tuo pane quotidiano. Riciclare, differenziare, compostare… Ma lo sapevi che anche acquistare vestiti ecologici è un atto rivoluzionario? Perché? Perché l’abbigliamento ecologico rispetta valori etici e sociali, dalla produzione alla distribuzione. Permette di valorizzare il savoir-faire artigianale, sostenere l’economia locale e limitare il nostro impatto sul pianeta. Cambiare guardaroba per cambiare il mondo, che ne dici?

Una donna ha tante sfumature. Come i pezzi che compongono il suo guardaroba. Dalla t-shirt in cotone del lunedì mattina alla finta pelliccia vegana per il venerdì sera, ethiqueprivee.comti propone un’ampia selezione di capi d’abbigliamento sostenibili. T-shirt in canapa, giacche vegane, intimo etico… A volte è difficile capire se il logo su questi pantaloni attesta l’utilizzo di una materia prima biologica o di una produzione ecosostenibile, o ancora se l’azienda che realizza questo splendido cappotto è certificata equa e solidale o meno.

Un negozio online al tuo servizio

Vestire elegante rispettando l’ambiente, non è più un’utopia! Anzi, è il nostro obiettivo: su ethiqueprivee.com troverai regolarmente marche etiche sempre nuove per donna. Visitando spesso il sito scoprirai le gamme di tantissime aziende ecosostenibili. Collezioni moderne, di tendenza, che di certo troveranno spazio nel tuo guardaroba! Un armadio che privilegia i brand made in France… E se fosse l’inizio di nuove abitudini di consumo? 😉

Pezzi dal carattere forte

Con questa giacca in pelle vegana non temi nessuno! E con questi pantaloni in lino bio, sei pronta per scalare le montagne. Certe donne si sentono a proprio agio in gonna, altre invece stravedono per il tailleur. Alcune hanno addirittura una tunica o un top portafortuna… Sappiamo fino a che punto è importante sentirsi bene nei propri panni. Per questo, ti proponiamo una selezione di abbigliamento per donna che unisce piccoli prezzi e vestiti ecologici. Dagli intramontabili jeans alle camicette dei creatori, troverai sicuramente il brand che fa per te.

Esprimersi con la moda biologica

Lo stile di abbigliamento è una firma. Un segno distintivo. Un modo per affermare la propria personalità attraverso un completo. I top da agricoltura biologica non hanno slogan floccati, eppure parlano di te. Guardiamo più da vicino la loro etichetta:

  • 100% canapa: materiale riciclato
  • Made in France: valorizzazione delle filiere corte
  • Marchio del commercio equo e solidale: rispetto delle persone e del loro lavoro

Ma anche agire!

La coltivazione del cotone rappresenta un enorme consumo di pesticidi. La sua trasformazione impiega numerosi agenti inquinanti. Scegliere di indossare vestiti etici per donna significa agire direttamente sul mondo. Privilegiare il cotone proveniente da agricoltura biologica vuol dire proteggere le nostre risorse naturali! Indossando questi top in cotone bio sostieni e partecipi alla trasformazione. Allora, per il tuo guardaroba più responsabile, noi ti ringraziamo!

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.