Marche 100% eco-responsabili !

Piccoli portafogli vegani crescono!

Signore e Signori, innanzitutto dobbiamo sfatare un mito: il portafoglio vegano non ha ancora il potere di moltiplicare i biglietti contenuti al suo interno. Ok, sentiamo la vostra delusione fin da dietro lo schermo. Ma fermi tutti, ascoltate bene. Il portafoglio vegano è realizzato con materiali ecologici. Foglie d’ananas o scarti di mela, questi materiali estratti dai vegetali proteggono l’ambiente e lottano contro lo sfruttamento degli animali. Se questi non sono superpoteri, siamo pronti a tingerci i capelli di rosa! (update: no, non dicevamo sul serio, non potremmo mai farlo)

Chi non ha mai visto il nonno tirar fuori un borsellino di pelle dalla tasca del cappotto? Piccola madeleine di Proust, non sei pronto a sostituire la pelletteria di famiglia con un portafoglio vegano? E se ti dicessimo che in realtà, tra un portamonete in pelle e un portacarte in pelle vegana non vedresti neanche la differenza? Ora ti spieghiamo perché.

La pelletteria oggi

Sicuramente hai già sentito parlare di “similpelle”. Questo termine indica il materiale di cui sono fatti la tua ventiquattrore o il tuo portadocumenti. Sembra pelle, ma non lo è. La similpelle è una buona alternativa per il benessere degli animali. Tuttavia, si tratta di un tessuto composto principalmente da materiali plastici, resta quindi molto inquinante per il pianeta. La pelle vegana invece utilizza materiali naturali, riciclati e/o biodegradabili. Lavorata a mano, prende l’aspetto della pelle, ma ne diminuisce moltissimo l’impatto ecologico. Non sei ancora convinto? Continua a leggere! Forse temi di dover scegliere tra un portamonete grande e uno più piccolo e… e basta. Se è così, non preoccuparti! Ethiqueprivee.com ti propone un’ampia collezione di prodotti sostenibili e vegani.

Astuccio, trousse o borsa

Non importa dove hai l’abitudine di riporre il tuo mazzo di banconote – dai, esageriamo un po’, fa bene all’umore!– il portafoglio vegano è disponibile in tutti i formati! Il difficile sarà solo scegliere…

  • Un modello da uomo, da donna o unisex?
  • Semplice, chic o più elegante?
  • Un prodotto made in France, fatto con materiali riciclati, o entrambe le cose?

Una cosa è certa: per quest’ultima domanda non dovrai scervellarti. Tutte le creazioni presentate su ethiqueprivee.com sono ecosostenibili. Rispettosi del savoir-faire artigianale, ci teniamo a farti scoprire portafogli, portacarte e portadocumenti che abbracciano il movimento etico.

Il compagno di una vita

Mini, per infilarlo facilmente in tasca. Maxi, per avere sempre con te i biglietti da visita da distribuire ai clienti. Qualunque sia la taglia, il portafoglio vegano è l’accessorio etico indispensabile di tutti i giorni. Riunisce spiccioli, biglietti della metro e quella famosa foto scattata alla macchinetta a cui tieni così tanto… Imbottito per bene, sai che frugando al suo interno troverai sicuramente qualcosa di importante! Un portafoglio contiene tutta una vita, allora meglio sceglierlo con cura 😉

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.