Il deodorante solido è il perfetto alleato contro gli odori del sudore. Combina l’efficacia dei cosmetici tradizionali senza utilizzare sostanze tossiche o nocive. In formato crema o compressa, il suo contenitore è riutilizzabile e aiuta a limitare i rifiuti di plastica. E quando sai che puoi trovare un deodorante solido a buon mercato su ethiqueprivee.it, non c’è motivo di esitare!

Per iniziare la giornata senza la minaccia degli anelli, applicare il deodorante sotto le ascelle è un passo essenziale. Oggi, il bastone che non si asciuga sulla pelle e lascia segni bianchi sui vestiti appartiene al passato. Al giorno d’oggi, i deodoranti biologici sono il più naturale possibile, limitando gli ingredienti nella loro composizione. Sempre più marche propongono la loro formula, vi spieghiamo quale scegliere!

Il deodorante solido 100% naturale

Mi viene in mente la pietra di allume. Questo minerale è un antitraspirante naturale: impedisce la formazione di sudore, mentre il deodorante maschera solo gli odori. Il suo uso è spesso raccomandato alle persone che sudano molto. Economica e pratica, la sua composizione è tuttavia discussa… Infatti, la pietra di allume contiene un doppio solfato di alluminio, un ingrediente più che controverso nel campo della cosmetica. Ma attenzione a non gridare al lupo, in piccole dosi, l’alluminio rimane, a priori, senza pericolo per la salute, perché il corpo è in grado di eliminarlo. Se preferisci un deodorante naturale senza sale di alluminio, allora segui la guida: ti parliamo degli ultimi prodotti solidi per l’igiene senza imballaggio.

Il deodorante solido a zero rifiuti

Ricordiamo ancora con emozione le nuvole di deodoranti (uno più profumato dell’altro) che fluttuavano negli spogliatoi delle scuole superiori… Quando ricordiamo tutte quelle bombolette spray che venivano buttate via, pensiamo che l’ecologia ha fatto un grande passo avanti. La norma è ora quella di limitare l’uso della plastica fino a raggiungere il Graal: il bagno a zero rifiuti! Questo è l’obiettivo di slow cosmetics, un uso razionale dei prodotti per l’igiene. Il deodorante solido è un protagonista di questo movimento:

– Il nostro consumo annuale diminuisce, quindi risparmiamo denaro

– Il deodorante naturale non ha imballaggio, quindi l’inquinamento è limitato

– Gli ingredienti sono naturali, non attaccano la pelle e non causano irritazioni

– Grazie alle nostre vendite private, puoi comprare un deodorante solido a buon mercato

Come usare un deodorante solido?

La cosa magica del deodorante biologico è che le tue abitudini difficilmente cambieranno! Se si opta per un formato solido (sotto forma di una compressa), tutto quello che si deve fare è passarlo sotto l’acqua e strofinarlo più volte sotto le ascelle. Verrà quindi depositato uno strato di prodotto: è la quantità giusta per mantenerti fresco tutto il giorno. Se sei più interessato alla consistenza cremosa, allora salta il passaggio dell’inumidimento: prendi una manciata di crema (circa la dimensione di un dito) e applicala direttamente sulla pelle. Nessun residuo e un dolce odore naturale che resterà con te tutta la notte, questo è ciò che ti promette il deodorante biologico.

© Éthique Privée. Tutti i diritti riservati.